Nelsson alla Roma – Ora è ufficiale, Victor Nelsson è un nuovo giocatore della Roma. La società giallorossa ne ha annunciato l’acquisto attraverso questo comunicato: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Victor Nelsson dal Galatasaray. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto”.
Nelsson alla Roma, la carriera
Nato in Danimarca nel 1998, di ruolo difensore centrale, il danese si afferma in patria prima nel Nordsjælland e poi nel Copenaghen. Nel 2021 passa al Galatasaray dove in quattro stagioni diventa uno dei leader della squadra di Istanbul, collezionando oltre 100 presenze ufficiali.
I consigli per l’asta
Nelsson va a rinforzare il pacchetto di difensori centrali a disposizione di mister Ranieri, ma non rappresenta una prima scelta per l’asta del fantacalcio. Non sarà probabilmente fra i protagonisti abituali dell’11 giallorosso, dunque potete virare su altri profili o al massimo puntarci se avete molti titolari o fate parte di una lega molto numerosa, ovviamente a costi contenuti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – L’approdo di Nelsson alla Roma va a colmare numericamente la casella lasciata vuota da Hermoso. Se dovesse dunque ricalcare le orme del centrale difensivo spagnolo, anche il classe 1998 dovrebbe essere solo la prima alternativa ai tre titolari Mancini, Hummels e Ndicka.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone