Nelsson alla Roma, visite mediche in corso e attesa per l’ufficialità dell’operazione. Il centrale difensivo danese, proveniente dal Galatasaray, vestirà giallorosso con la formula del prestito secco (da valutare possibile inserimento del diritto di riscatto). Sorride Ranieri, il quale avrà a disposizione una nuova pedina per completare la linea difensiva.
Il difensore danese potrebbe ricoprire alla perfezione il ruolo di centrale destro come vice Mancini, ma anche il ruolo di vice Hummels e vice Ndicka. Duttilità tattica ed esperienza: Ranieri punterà con forte decisione su di lui. In caso di conferma del 3-4-2-1, infatti, Nelsson potrebbe ricoprire tutte e tre le posizioni.
Attenzione, però, anche al possibile passaggio al 4-3-2-1 o 4-3-3 come confermato nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. Rensch e Angelino terzini, e Mancini e Ndkica centrali. Difficilmente Rensch, infatti, sarà utilizzato nella difesa a tre come braccetto di destra, ecco perchè la sua posizione o titolarità non sarà condizionata dall’arrivo di Nelsson. Discorso diverso per Celik, ma la sensazione è che Nelsson potrebbe superare la concorrenza del difensore turco.
Nelsson alla Roma, primi consigli fantacalcio
Nelsson arriverà alla Roma come valida soluzione ai tre difensori titolare, ma prevalentemente si alternerà con Hummels e Ndicka. Celik, invece, potrebe vestire principalmente i panni di vice Mancini. Detto questo, bisognerà capire quali saranno i piani di Ranieri, soprattutto se dovesse decidere di confermare e dare credito al 4-3-3 o 4-2-3-1. Per il momento, Nelsson va inquadrato come prima alternativa ai titolari e come 7°-8° slot di difesa per il vostro fantacalcio.