Neres e Lukaku al Napoli – Lavori in corso in casa Napoli, che seppur non in tempo con il primo turno di campionato, presto godrà nel proprio organico di nuovi rinforzi offensivi. David Neres e Romelu Lukaku sono sempre più vicini.
L’esterno brasiliano del Benfica è ad oggi il colpo più semplice da concretizzare. Non è stato convocato per l’esordio del Benfica nella Liga portoghese e ha già un accordo totale con il Napoli. Ultimi dettagli da limare con il club lusitano, l’operazione può chiudere per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
Se Neres rinforzerà dunque le fasce d’attacco (si giocherà una maglia con Politano sulla destra), resta ancora il rebus per quanto riguarda il centravanti. Osimhen è in partenza, lo ha ammesso anche il ds Manna. Il suo erede designato da tempo rimane Lukaku: si tratta con il Chelsea e spunta una novità.
Neres e Lukaku al Napoli: fatta per il primo, si lavora per il belga
Il Napoli ha quasi chiuso per David Neres, ma il grande colpo atteso è Romelu Lukaku. Il centravanti belga non vede l’ora di tornare a lavorare con Conte, tuttavia bisognerà attendere ancora. Come conferma anche Sportmediaset, c’è l’accordo con il giocatore (triennale da 6 milioni), manca però quello con il Chelsea. I due club sono in trattativa: respinta una proposta di prestito con obbligo in caso di qualificazione in Champions, la dirigenza azzurra ha offerto 25 milioni più 5 di bonus contro i 40 richiesti dai Blues. Si farà leva sulla volontà del giocatore, in maniera tale che alla lunga l’affare possa sbloccarsi. Osimhen, intanto, resta in cerca di un’acquirente che possa soddisfare le pretese di De Laurentiis: occhio proprio al Chelsea, sullo sfondo resta il PSG.