Nesta Monza – Ora ci siamo: secondo quanto confermato da Alfredo Pedullà, il Monza sarebbe a un passo da Alessandro Nesta. Sarà l’ex difensore di Milan e Lazio il nuovo allenatore del club brianzolo. Totalmente raffreddata la pista Baroni, con l’ex Verona conteso da Lazio e Cagliari.
Come cambierà il Monza con l’arrivo di Nesta? L’ormai ex tecnico della Reggiana potrebbe lavorare sul doppio tema tattico e dare continuità al lavoro di Palladino. Spazio al 4-2-3-1 di base, ma occhio anche al possibile passaggio al 3-5-2 o 3-4-2-1. Massima attenzione anche i prossimi obiettivi di mercato. In difesa piacciono Baschirotto e Djalò, mentre non trovano conferme le indiscrezioni su Kjaer, con quest’ultimo pronto ad abbracciare l’inizio di una nuova avventura in MLS.
Nesta al Monza potrebbe essere ufficializzato già nel corso dei prossimi giorni, ma prima bisognerà sistemare gli ultimi dettagli. In chiave mercato, piacciono anche Simeone, Sanabria e Kean: la sensazione è che il club brianzolo mettere a segno almeno due-tre colpi offensivi.
Nesta Monza, accordo imminente: modulo e novità calciomercato
Come anticipato, Nesta potrebbe lavorare di pari passo sia sul 4-2-3-1, sia sul 3-5-2 o 3-4-2-1. Sul fronte mercato sarà caccia a un nuovo centravanti, con Simeone e Sanabria osservati speciali. In chiave cessioni possibile addio per Bondo, corteggiato dalla Fiorentina di Palladino e attenzione anche a Colpani, altro obiettivo della Viola, ma anche della Lazio.