Neto Napoli – A poche settimane dall’inizio ufficiale della stagione 2022/2023, in casa Napoli continua la ricerca di quello che sarà il vice Meret. La dirigenza è al lavoro per garantire a Luciano Spalletti un secondo portiere di esperienza che possa rappresentare un’ottima alternativa all’ex Udinese.
Stando alle indiscrezioni lanciate da Il Mattino, il primo obiettivo del ds Giuntoli è Neto, in uscita dal Barcellona. Il portiere brasiliano, che in Italia ha vestito le maglie di Fiorentina e Juventus, accetterebbe di buon grado la destinazione e anche di partire alle spalle di Meret nelle gerarchie iniziali del club.
Una trattativa che può subire un’accelerazione nei prossimi giorni visto che il Napoli vorrebbe consegnare un secondo portiere a Spalletti prima dell’inizio del campionato. Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 3 milioni di euro e il Barcellona spera di cederlo per non perderlo a parametro zero la prossima estate.
Neto Napoli: il brasiliano nuovo vice Meret
L’eventuale arrivo di Neto al Napoli consegna a Spalletti un secondo portiere di grande esperienza che, a lungo andare, potrebbe addirittura mettere in dubbio la titolarità di Meret. Il portiere brasiliano è un giocatore affidabile e alzerebbe il livello del pacchetto dei portieri della rosa azzurra. Un giocatore, che se dovesse arrivare, sarebbe anche una buona scommessa in ottica fantacalcio.