Neuhaus Fiorentina – Tempo di rivoluzione per l’organico della Fiorentina, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Il triplo addio a parametro zero di Duncan, Castrovilli e Bonaventura impone al club di intervenire con nuovi colpi in entrata.
Tra questi, sarebbe stato scelto il potenziale erede di Bonaventura: si tratta di Florian Neuhaus, talento tedesco attualmente in forza al Borussia Monchengladbach. Seguito in passato anche dalla Lazio, il classe ’97 sarebbe adesso un obiettivo della Fiorentina.
Il suo valore di mercato attira parecchio, poiché potrebbero bastare 10 milioni di euro o poco più per concretizzare il suo arrivo in Italia. La Fiorentina si prepara per presentare un’offerta ufficiale che possa convincere il club tedesco a cederlo. Neuhaus sarebbe un nome intrigante anche per il fantacalcio: come Bonaventura, è un giocatore molto duttile, può giocare in mediana o sulla trequarti ed è avvezzo al bonus. In ogni caso, non sarebbe l’unico rinforzo per i gigliati: pronti anche altri due ritorni in Serie A.
Neuhaus Fiorentina, il primo di tre rinforzi: doppio ritorno in Serie A
La Fiorentina ha avviato il restyling del proprio centrocampo dopo le partenze di Duncan, Castrovilli e Bonaventura. Il primo nome sulla lista dei desideri è quello di Neuhaus. Come conferma anche il Corriere dello Sport, l’affare si potrebbe concludere positivamente con una proposta della Viola al Borussia Monchengladbach da 10 milioni di euro. Il calciatore tedesco, inoltre, sarebbe il primo di tre rinforzi: pronto un doppio ritorno in Serie A. I nomi sul taccuino, per i quali si tratta, sono innanzitutto quello di Vranckx (per l’ex Milan il Wolfsburg chiede 10 milioni, ma si può chiudere anche ad 8) e Thorstvedt (difficilmente rimarrà al Sassuolo in Serie B, potrebbe arrivare in prestito).