Ngonge Fiorentina – La Fiorentina è una delle sorprese del girone d’andata. I Viola sono riusciti a chiudere la prima parte di campionato al quarto posto in classifica, vale a dire in zona Champions League, a +1 sul Bologna al quinto posto.
Un risultato molto importante per la società che non si aspettava di concludere tra le prime quattro il girone d’andata, oltre ad essere ai quarti di finale di Coppa Italia, agli ottavi di Conference League e con una Supercoppa Italiana tutta da giocare.
Il calciomercato, in tal senso, arriva in soccorso dei toscani che devono rinunciare a Nico Gonzalez, causa infortunio, e a Christian Kouamé che sarà impegnato, con la sua Costa d’Avorio, nella Coppa d’Africa. Il nome di Cyril Ngonge, in forza al Verona, è in cima alla lista dei desideri per la sostituzione.
Ngonge Fiorentina, cifre, dettagli e gestione al fantacalcio
Secondo quanto riportato dalla ultime indiscrezioni di calciomercato, la Fiorentina offrirebbe al Verona una cifra intorno agli 8 milioni di euro, con i gialloblù che chiederebbero non meno di 12 milioni di euro per lasciar partire il classe 2000. Non è da escludere l’inserimento di una contropartita. In caso di approdo del belga alla corte di Italiano, il 23enne potrebbe prendere il posto di Ikoné sulla destra, in attesa del rientro di Gonzalez, o di Kouamé a sinistra. Possibile inserimento anche in attacco, dato che la coppia Nzola–Beltran non sta dando le giuste garanzie in termini realizzativi.