Ngonge al Napoli – Interessante rinforzo offensivo per il Napoli, che in questo calciomercato invernale piazza il colpo Cyril Ngonge. Il talentuoso attaccante belga dice addio al Verona, trasferendosi tra le fila dei campioni d’Italia.
Operazione chiusa tra Napoli e Verona, il giocatore ha svolto le visite mediche ed apposto la propria firma sul contratto. Adesso è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club azzurro. Ngonge diventa un nuovo giocatore dei partenopei a titolo definitivo. Affare da 18 milioni di euro più due di bonus, ingaggio da 1,5 milioni a stagione valido fino al giugno del 2028.
Ngonge al Napoli, la carriera
Cyril Ngonge nasce ad Ukkel, in Belgio, il 26 maggio 2000. Cresce calcisticamente nelle giovanili di Club Bruges e PSV, passando poi al Waalwijk e al Groningen. In quest’ultima tappa viene notato dal Verona, che lo preleva nel gennaio del 2023. Qui, fin dal proprio esordio, mette in mostra un ottimo potenziale. Diviene in pochissimo tempo un punto fermo dell’attacco degli scaligeri, rendendosi un leader in termini realizzativi. Tra la scorsa stagione e quella attualmente in corso, colleziona 11 reti e 3 assist in 36 apparizioni totali. I numeri interessanti e l’evidente talento attirano le attenzioni del Napoli, che lo acquista nel corrente calciomercato di gennaio.
I consigli per l’asta
Il trasferimento di Ngonge al Napoli rappresenta per il giocatore il grande salto nella propria carriera, tuttavia accende parecchie incognite in termini di fantacalcio. Se al Verona infatti era un titolare inamovibile e fulcro di gran parte dei bonus, adesso non sarà più lo stesso, almeno inizialmente. Nel suo ruolo naturale di ala destra si ritroverà a competere con un rivale di alto livello come Politano. Non è del tutto escluso che alla lunga possa scalare le gerarchie, ma al momento partirà come alternativa, seppur avrà quasi sempre spazio a gara in corso. Occhio anche alla possibilità di un impiego da centravanti in caso di emergenze: una soluzione remota, vista la presenza di Osimhen, Simeone e Raspadori, ma tra le fila dei gialloblù era stato schierato talvolta anche in questo ruolo. In vista dell’asta di riparazione, le vie sono molteplici. Si può tenere come jolly se siete coperti, può avere la sua logica anche comporre la coppia con Politano in attacco in leghe numerose. Altrettanto, però, valutate lo svincolo in caso di incasso notevole di crediti.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
17
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 17 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-9 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Ngonge al Napoli ai nastri di partenza sarà il primo ricambio di Politano. Avrà parecchio spazio a gara in corso e qualche opportunità dal 1′ in caso di turnover, ma almeno inizialmente non godrà dello status di titolare fisso che aveva al Verona.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone