Nico Gonzalez alla Juventus – La Juventus avrà presto un nuovo esterno d’attacco, pronto ad occupare lo slot lasciato libero da Soulé. Il prescelto potrebbe davvero rispondere al nome di Nico Gonzalez.
L’attaccante della Fiorentina sembra sempre più vicino a lasciare la Viola per trasferirsi in bianconero. La Juventus lo ha messo fortemente nel mirino e adesso si appresta a chiudere l’operazione.
Stando alle ultime indiscrezioni, confermate anche da Tuttosport, sarebbe stato raggiunto un accordo con il giocatore: contratto fino al 2029 a 3,6 milioni annui. Nico Gonzalez ha dunque detto sì alla Juventus: si tratta adesso con la Fiorentina, che chiede 30 milioni di euro per la sua cessione. Gli stessi che serviranno poi alla Viola per compiere l’affondo decisivo per Gudmundsson. Andiamo ad analizzare i primi consigli fantacalcio relativi a questo possibile trasferimento.
Nico Gonzalez alla Juventus: quando sarà ufficiale e primi consigli
Si lavora per il passaggio di Nico Gonzalez alla Juventus: l’intenzione di Giuntoli sarebbe quella di chiudere l’operazione entro la fine della settimana entrante. In qualche modo potrebbe dunque essere a rischio la presenza dell’argentino nella 1^ giornata di Serie A, anche se allo stesso tempo la Fiorentina spingerebbe per accelerare i tempi e affondare per Gudmundsson. Situazione da monitorare, ma intanto Nico in bianconero può compiere un interessante salto di qualità rispetto alle scorse stagioni. Si candida infatti per essere un titolare fisso sulla fascia destra d’attacco, Thiago Motta lo stima e apprezza moltissimo le sue doti tecniche. Dovrà migliorare sul piano fisico, fin qui qualche infortunio muscolare di troppo lo ha frenato in Viola. Ci sarà poi la questione rigori: non sarà più la prima scelta (c’è Vlahovic, ma occhio anche a Koopmeiners se arriverà), tuttavia sarà una delle primissime alternative.