Nico Gonzalez centravanti: è questa la pazza idea di Italiano in vista della seconda parte di stagione. Il tecnico viola, per sopperire all’assenza dell’infortunato Cabral, e alla poca incisività offensiva di Jovic, starebbe ragionando sull’attaccante argentino come possibile falso nueve in vista del girone di ritorno. Lo stesso Italiano, al termine del match tra Roma-Fiorentina, ha confermato il possibile scenario: “Nico Gonzalez prima punta? Sì, all’occorrenza potrebbe farlo”.
Una svolta tattica che potrebbe incidere totalmente anche in chiave fantacalcio. L’argentino, nella nuova posizione di prima punta, potrebbe incidere in maniera decisamente più netta in zona gol. Listato centrocampista, ma schierato in posizione di prima punta: uno scenario che potrebbe far strofinare le mani a tutti i fantallenatori che hanno deciso di investire su Nico Gonzalez, e aspettarlo fino al suo ritorno post infortunio.
La sensazione è che Nico Gonzalez centravanti sarà una scelta che Italiano metterà in atto con costanza e continuità, almeno fino al pieno recupero di Cabral. Cosa fare con Jovic quindi? Il nostro consiglio è quello di continuare a puntare su di lui e non svincolarlo. L’ex Real Madrid si giocherà comunque una maglia da titolare al centro dell’attacco. Jovic potrebbe essere sacrificato solamente di fronte a un’offerta di scambio irrinunciabile. Dite sì solamente in cambio di un attaccante titolare da almeno 10 gol stagionali. Esempi? Petagna, Caputo e Pinamonti.