Chi saranno i nuovi titolari sulla trequarti/centrocampo della Juventus? Thiago Motta, intervenuto in conferenza stampa alla fine della sfida tra Juve-Roma, ha fatto il punto della situazione svelando alcuni retroscena. Il tecnico bianconero ha confermato le gerarchie fluide e senza schemi prestabiliti: giocherà chi starà meglio e chi garantirà una migliore condizione fisica.
Partendo da Douglas Luiz, Thiago Motta ha confermato l’ottimo impatto sul match del brasiliano, anche se in tre partite non è mai sceso in campo da titolare. La sensazione, però, è ex l’ex Aston Villa supererà Locatelli e Fagioli nelle gerarchie. Dipenderà dal suo atteggiamento e dalla sua voglia di incidere e scalare le gerarchie.
Thiago Motta ha confermato che non esistono titolari, ma saranno fondamentali anche i cambi dalla panchina. Occhio anche alla situazione Nico Gonzelez-Conceicao. L’ex Porto, nella sfida contro la Roma, ha impattato con forte decisione sul match, soprattutto per le sue abilità nell’uno contro uno. Sarà lui il titolare sulla fascia destra? La sensazione è che si giocherà il posto con Nico Gonzalez, anche se quest’ultimo potrebbe essere adattato nel ruolo di punta centrale come vice Vlahovic.
Nico Gonzalez, Conceicao e le gerarchie dell’attacco della Juventus
Nico Gonzalez vice Vlahovic: è questo il primo spunto tattico arrivato dalla sfida Juventus-Roma. Thiago ha confermato che l’ex Fiorentina può ricoprire più ruoli, compreso quello di centravanti puro, soprattutto grazie alle sue ottime qualità nel gioco aereo. Nico Gonzalez, quindi, si alternerà sia nel ruolo di esterno destro, sia nel ruolo di prima punta. Pochi dubbi per Koopmeiners: l’ex Atalanta agirà da trequartista alle spalle della prima punta.
Stesso discorso per Yildiz, il quale partirà principalmente dal ruolo di esterno sinistro offensivo, rappresentando anche la prima alternativa a Koopmeiners nel ruolo di trequartista centrale.