Nico Gonzalez potrebbe non essere a disposizione a causa di un attacco di febbre sopraggiunto in queste ultime ore. L’attaccante argentino è senza dubbio uno dei giocatori più in forma in questo momento in casa Fiorentina. Dunque le sue condizioni preoccupano in vista di un’altra partita molto importante.
I viola sono attesi dal match interno contro il Verona, in programma domani pomeriggio alle ore 15. Un match molto interessante sulla carta, visto che i gigliati e gli scaligeri sono due tra le squadre che giocano meglio nel nostro campionato. Dunque l’eventuale forfait dell’ala della Nazionale albiceleste sarebbe un duro colpo per lo spettacolo.
Senza dimenticare tutti i fantallenatori che in questo momento si godono le prestazioni dell’ex giocatore dello Stoccarda, il quale è a forte rischio forfait per domani. Le sue condizioni sono tutt’altro che brillanti, proprio a causa dello stato febbrile che lo sta riguardando da qualche ora. Vincenzo Italiano ora trema.
Nico Gonzalez ha la febbre, Saponara o Sottil per sostituirlo
Le ultime sul conto del numero 22 viola arrivano dall’edizione odierna del quotidiano La Nazione. Sulle pagine del giornale fiorentino si legge che Gonzalez ha già giocato contro la Juventus in Coppa Italia sotto l’effetto dei farmaci antinfluenzali. Aveva fatto storcere il naso la sua presenza in campo solo per 6 minuti, quelli della beffa per i gigliati.
Ecco allora che diventa sempre più probabile un suo forfait per il match contro gli uomini guidati da Igor Tudor. Inutile dire che si tratterebbe di un’assenza pesante per il gioco della Fiorentina, anche se Italiano sta già valutando l’eventuale sostituto. E in questo senso Saponara sarebbe in vantaggio su Sottil per completare il tridente con Cabral e Ikone.