Nico Gonzalez Fiorentina – L’ambiente viola può tirare un enorme sospiro di sollievo in vista della big match contro la Roma, in programma a partire dalle ore 20:45 di oggi, domenica 10 dicembre, presso lo stadio Olimpico: Nico Gonzalez sarà a disposizione della Fiorentina.
Non al top per via di alcune noie muscolari, rimasto in panchina per gli interi novanta minuti nello scorso turno di campionato, Nico Gonzalez è stato inserito regolarmente tra i convocati per la sfida della 15^ giornata tra Roma e Fiorentina. Rimane tuttavia qualche dubbio in merito alla sua gestione.
Nella conferenza stampa di ieri mister Vincenzo Italiano ha parlato così a riguardo della situazione dell’argentino: “Nico è tra i convocati, ha fatto differenziato ed oggi ha accelerato, sta discretamente bene, non ha perso condizione ma vediamo perché abbiamo tanti impegni”. Il numero 10 viola sarà titolare o partirà dalla panchina?
Nico Gonzalez Fiorentina, la sua gestione contro la Roma
Dubbi in merito alla gestione di Nico Gonzalez nella sfida di questa sera tra Roma e Fiorentina. L’attaccante argentino è stato convocato regolarmente dalla Fiorentina, ma una sua presenza in campo dal primo minuto non appare ancora del tutto garantita. Il numero 10 infatti, come lasciato intendere da Italiano in conferenza stampa, non sarebbe al top fisicamente e andrà gestito. In ogni caso al momento, visto che sarà a disposizione, sembra leggermente favorito su Ikoné per una maglia da titolare, andando poi incontro ad una sostituzione a gara in corso, completando il tridente sulla trequarti insieme a Bonaventura e Brekalo, a sostegno del centravanti Beltran (in pole su Nzola).