Nico Gonzalez alla Juventus – Come riportato dai colleghi di Sky Sport, Juventus e Fiorentina avrebbero raggiunto un accordo totale per il passaggio di Nico Gonzalez in maglia bianconera. L’esterno offensivo argentino arriverà a Torino nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e per firmare il nuovo contratto con il club piemontese.
Accordo totale sulla base di 30 milioni di euro più eventuali bonus. Il piano della Juventus sarà quello di consegnare l’attaccante a Thiago Motta già dalla sfida della 2^ giornata di Serie A contro il Verona. Accelerata totale da parte di Giuntoli dopo la retromarcia di Lookman al PSG.
Di fatto, il club francese non avrebbe presentato nessuna offerta all’Atalanta per l’attaccante nigeriano, aspetto che blinderà Lookman alla corte di Gasperini anche per la stagione appena iniziata. La conferma del numero 11 nerazzurro, infatti, ha escluso la Dea dall’asta per Nico Gonzalez, consegnando l’argentino, di fatto, nelle mani della Juventus.
Nico Gonzalez alla Juventus, ruolo e primi consigli fantacalcio
L’arrivo di Nico Gonzalez alla corte di Thiago Motta permetterà al tecnico bianconero di puntare su un esterno offensivo di ruolo, abile nell’uno contro uno e dotato di ottimo fiuto del gol. L’ormai ex Fiorentina potrebbe agire sia da esterno destro nel 4-2-3-1, sia da esterno sinistro nello stesso identico modulo.
Non è escluso che, in base alle necessità, Thiago Motta possa valutare l’ipotesi di schierare l’argentino anche in posizione di falso nove. Cosa fare al fantacalcio? Pochi dubbi e assolute certezze: puntate su di lui!