Nico Paz al Como – “Como 1907 si è assicurato l’ingaggio dell’astro nascente Nico Paz dai campioni della Liga, il Real Madrid. Il centrocampista d’attacco nato nel 2004 e internazionale giovanile argentino si unirà al club con un accordo di quattro anni”.
Questo l’annuncio del club lariano per il giocatore ex Real Madrid. L’argentino approda in Serie A a titolo definitivo per 6 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, in favore dei Blancos. Nico Paz si lega al Como per i prossimi 4 anni.
Nico Paz al Como, la carriera
Cresciuto calcisticamente in Argentina, nel San Juan, Nico Paz si trasferisce all’età di 10 anni in Spagna, dove milita per 2 anni nel Tenerife. Nel 2016, infine, viene acquistato dal Real Madrid, dove completa tutta la trafila delle giovanili. La scorsa stagione ha debuttato in prima squadra e in Champions League, segnando anche il gol vittoria contro il Napoli nella partita di ritorno della fase a gironi di UCL. Nel 2023, inoltre, risulta tra i convocati nella nazionale under-20, con la quale partecipa alla Copa America di categoria.
I consigli per l’asta
Per Paz è, quindi, la prima esperienza all’estero tra i grandi. Per questo motivo, potrebbe metterci un pò di tempo ad adattarsi nella nuova realtà. In ottica asta del fantacalcio 2024/2025 vi consigliamo di puntarci come possibile sorpresa, e, quindi, come 7-8 slot nel vostro centrocampo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione giocatore
3
Ruolo fantacalcio
Trequartista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Nico Paz, con ogni probabilità, ricoprirà il ruolo di trequartista dietro all’unica punta, nel 4-2-3-1 di Fabregas. Quello che non è sicuro è il minutaggio che avrà l’argentino in questa prima stagione italiana. Per questo motivo, lo inseriamo nelle possibili sorprese di questa Serie A 2024/2025
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone