Nicola Lazio Empoli – Sconfitta pesante per l’Empoli nella 36^ giornata di Serie A. Perdendo per 2-0 contro la Lazio, i toscani rischiano di scivolare al terzultimo posto in classifica, con la possibilità che l’Udinese li superi battendo il Lecce. Terminata la partita, mister Nicola è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
All’allenatore dell’Empoli è stato chiesto di spiegare la crescita di Luperto, questa la sua risposta: “Luperto è cresciuto tantissimo, è un professionista esemplare e credo che possa anche giocare in palcoscenici superiori. Non solo per la diffida, ha subito un colpo al polpaccio e abbiamo preferito non rischiare“.
Nicola ha poi spiegato perché quest’oggi è rimasto fuori Niang: “Caputo e Destro hanno lavorato per tutta la settimana, Niang ha avuto qualche problemino al soleo, al polpaccio, e abbiamo preferito dare continuità a chi aveva dimostrato di stare bene. E infatti è accaduto: i due attaccanti si sono mossi bene, dobbiamo solo trovare il quid finale“.
Nicola Lazio Empoli: sulla salvezza…
“Con tutto il rispetto io non credo di essere un esperto, non ho un algoritmo con cui salvarci. Dobbiamo continuare a lavorare, non sappiamo ancora quale possa essere la quota salvezza che ahimé si è alzata. Non ci si salva più con 31 punti ma ne serviranno di più“.