Norimberga Juventus – Da pochi istanti si è conclusa la prima amichevole stagionale della Juventus, nonché il primo test di Thiago Motta sulla panchina bianconera. La sfida contro il Norimberga, andata in scena al Max-Morlock Stadion, viene vinta dai padroni di casa per 3-0.
Sonora sconfitta per i bianconeri, che hanno comunque diversi alibi: questo è solamente il primo test per Motta e i suoi e, nella partita contro il Norimberga, si sono viste in campo due Juventus diverse tra primo e secondo tempo, con 11 titolari differenti e con molti giovani lanciati dall’ex Bologna.
Qualche segnale è comunque arrivato, come la partenza con il freno a mano tirato di Dusan Vlahovic. Il serbo viene mandato in campo ad inizio ripresa, quando i suoi sono sotto di 1-0 nel punteggio. L’attaccante bianconero però non solo si vede poco, ma sbaglia anche un calcio di rigore sparando il pallone sul palo. La scorsa stagione per lui arrivarono 2 errori su 4 dal dischetto e ora, la partenza non sembra essere delle migliori.
Norimberga-Juventus: i top e i flop del match
L’errore dal dischetto di Vlahovic e una prestazione opaca nel complesso, non possono che far finire l’ex Fiorentina al primo posto nei flop del match. A seguire dovrebbe esserci Weah, difensore che prima conquista il rigore e poi, solo per via della svista dell’arbitro, non lo causa. L’americano infatti para un tiro avversario con la mano e, se ci fosse stato il Var, avrebbe regalato un calcio di rigore agli avversari e rimediato probabilmente un’espulsione. Nel complesso non fa meglio tutta la difesa bianconera (spicca Djalo in negativo), che subisce tre gol (due dal 87′ all’89’) e si dimostra essere sulle gambe in più di un’occasione.
Seppur guardando il risultato faccia strano leggerlo, tra i top di Norimberga-Juventus vanno menzionati Di Gregorio e Perin, portieri che si alternano tra primo e secondo tempo e salvano il salvabile, compiendo interventi importanti. Una cosa è certa, per il prossimo fantacalcio saranno una delle coppie più ambite.