Nsame al Genoa – Dopo le costanti voci degli ultimi giorni che danno Caicedo direzionato verso Milano, sponda nerazzurra. Il Genoa si è ributtato sul mercato alla ricerca di un nuovo terminale offensivo che possa sostituire al meglio l’attaccante che, fino a questo momento non aveva mai particolarmente convinto nella sua esperienza a Genova.
Oltre a Yeboah, neo acquisto dei liguri, la dirigenza vuole offrire al neo allenatore Blessin, una nuova punta da intercambiare nel corso della seconda metà della stagione. il nome del candidato a questo ruolo è Jean-Pierre Nsame dello Young Boys.
Il calciatore 28enne del Camerun, vuole trovare una nuova sistemazione per giocare a livelli più alti del campionato svizzero e l’Italia potrebbe essere una valida scelta. Durante la scorsa stagione il calciatore era riuscito a mettere a segno, in 42 presenze, la bellezza di 26 gol e 11 assist. Un bottino molto ricco che fa gola al Genoa ma non solo.
Nsame al Genoa: non solo i liguri sul giocatore
Oltre al grifone, è forte l’interesse della Salernitana che, nei prossimi giorni potrebbe salutare Simy e quindi potrebbe ripiegare sulla punta dello Young Boys in scadenza di contratto nel 2023. L’unico dubbio che potrebbe fermare le squadre italiane per l’acquisto del calciatore è il fisico.
Infatti il 28enne, è rimasto fermo dallo scorso marzo per un problema al tendine d’Achille ed ha ripreso ad allenarsi con regolarità solo nei primi giorni dell’anno. La sua forma non è quindi al 100% e questo potrebbe frenare le contendenti ad alzare l’asticella delle offerte. Il suo valore di mercato è di 7 milioni di euro, ma gli svizzeri potrebbero trattare anche al ribasso.