Numeri Sanabria – Il Torino è riuscito a vincere ai danni del Lecce per 2-0. Il tutto è stato costruito nella prima frazione. Oltre a Singo, l’altro gol, il secondo, lo ha fatto Sanabria che in questo 2023 sembra inarrestabile. I suoi numeri parlano chiaro e si avvicinano a quelli dei giocatori che militano in top club.
Parlando di reti realizzate, così come riportato da Opta, in questo nuovo anno, Sanabria ha segnato per la quinta volta ed il suo gol è stato per l’appunto decisivo per mettere un sigillo sulla partita. Rispetto al giocatore granata, hanno fatto meglio solamente Osimhen e Lautaro, rispettivamente con 10 e 7 gol trovati.
Altro dato interessante è quello dei gol in trasferta che hanno fatto gioire il giocatore ma soprattutto il suo allenatore ed i tifosi. Sanabria, in questo campionato, ha infatti segnato per 6 volte. Il primo posto di questa particolare classifica è occupato ancora una volta da Osimhen con 9 gol, mentre al secondo c’è Immobile con 7.
Numeri Sanabria, il commento su Juric
Nel corso del post partita, Sanabria ha parlato della prestazione della sua squadra: “Ci tenevamo tanto, abbiamo fatto una grandissima partita. Abbiamo giocato un primo tempo abbastanza buono. Siamo contenti soprattutto della prestazione“. Per quanto riguarda invece il suo ottimo momento ha aggiunto: “Ho lavorato e ho imparato tante cose. Ho fatto una piccola riunione con Juric e i miglioramenti si vedono. Mi ha detto di attaccare con più cattiveria l’area, di non aspettare sempre il pallone. Devo dire che sento la fiducia dei miei compagni, del mister e della società. Quindi sono molto contento di essere nel posto dove voglio essere“.