Numero maglia Leao – La notizia era nell’aria già da tempo, a mancare era solo l’ufficialità, arrivata in mattinata: Brahim Diaz saluta il Milan e torna a vestire la maglia del Real Madrid, rinnovando il proprio contratto con le merengues fino alla stagione 2027.
L’addio dell’ormai ex Jolly rossonero, oltre a lasciare un importante buco sulla trequarti del Milan, lascerà scoperta anche una maglia storica per ogni club, affidata solitamente a quei calciatori dalle qualità tecnico-tattiche fuori dal comune: la divisa con il numero 10.
Nonostante un peso importante, tale numero non resterà scoperto ancora a lungo, ma verrà adagiato sulla schiena di uno dei calciatori più rappresentativi di questo Milan, Rafael Leao. Sarà l’esterno portoghese l’erede dello spagnolo, pronto ad abbandonare l’ormai famoso numero 17 per caricarsi sulle spalle proprio la numero 10. L’ex Lille, secondo i rumors, avrebbe anche valutato il numero 7, ma alla fine la decisione è stata quella di optare proprio sul numero di maglia lasciato libero da Brahim.
Numero maglia Leao: i numeri 10 rossoneri negli ultimi 30 anni
- Dejan Savicevic
- Zvonimir Boban
- Manuel Rui Costa
- Clarence Seedorf
- Kevin-Prince Boateng
- Keisuke Honda
- Hakan Calhanoglu
- Brahim Diaz
- Rafael Leao