La nuova formazione titolare che la Juventus dovrebbe schierare a partire dal prossimo turno di campionato è un po’ diverse rispetto a ciò a cui ci eravamo abituati fino allo scorso turno di campionato. I bianconeri, infatti, con una serie di mosse importanti sia in entrata che in uscita sono stati tra i padroni assoluti del mercato di riparazione.
La dirigenza della Vecchia Signora, a dispetto da quanto si era dichiarato all’inizio del nuovo anno, non ha affatto trascorso una finestra di mercato nell’ombra e in maniera sommessa. Sono state tante le manovre che il responsabile dell’area sportiva Federico Cherubini e i suoi collaboratori hanno messo a segno, soprattutto nel corso dell’ultima settimana.
Va da sé che ci siano delle novità importanti all’interno dell’organico che è stato messo a disposizione di Massimiliano Allegri per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Rinforzi di spessore, qualità e caratura internazionale uniti a uscite che hanno alleggerito anche l’aspetto economico, oltre a ridurre il parco giocatori. La Vecchia Signora, dunque, si è rifatta il look.
Nuova formazione titolare Juventus, come cambia e cosa ci attende al fantacalcio
Il tecnico livornese ha voluto fortemente sia Dusan Vlahovic che Denis Zakaria, ovvero i due colpi da novanta di una squadra che vuole rilanciarsi in campionato e fare tanta strada in Champions League. Una squadra che cambierà pelle in maniera definitiva sul piano tattico, con il passaggio in pianta stabile al 4-2-3-1 come modulo.
Davanti a Szczesny ci sarà la classica linea con Danilo e Alex Sandro in posizione di terzini, mentre il tandem di centrali sarà composto nella maggior parte dei casi da Bonucci e De Ligt. In quest’ultimo caso Chiellini è chiamato a giocare le partite cruciali al posto dell’olandese. In mezzo al campo, al fianco del mediano svizzero ci sarà Locatelli.
La scelta vista a San Siro di mettere Cuadrado alto a destra sulla linea dei trequartisti dovrebbe essere riproposta, soprattutto a causa del lungo stop di Chiesa. In posizione centrale troveremo senza dubbio Dybala, mentre Bernardeschi ha più chances di partire titolare a sinistra rispetto a McKennie. L’americano resta comunque una variabile impazzita, ma occhio anche a Morata che potrebbe reinventarsi visto l’arrivo di Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt (Chiellini), Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi (McKennie); Vlahovic. All. Allegri