Nuove gerarchie Fiorentina – Sono ore difficili in casa Fiorentina, dove le condizioni di Edoardo Bove restano al centro dell’attenzione di tutto l’ambiente Viola. Fortunatamente, anche dall’ultimo comunicato del club, arrivano notizie confortanti che fanno ben sperare.
In ogni caso, Raffaele Palladino dovrà fare a meno dell’ex Roma per le prossime partite, anche se risulta prematuro parlare di una possibile data di rientro, visti gli esami clinici ai quali il classe 2002 dovrà sottoporsi nelle prossime settimane.
La Fiorentina sarà nuovamente in campo mercoledì 4 dicembre alle ore 21 contro l’Empoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo la decisione di non chiedere il rinvio della gara. In questa partita potremmo già avere le prime risposte sulle nuove gerarchie in casa Viola.
Gerarchie centrocampo Fiorentina, due piste per Palladino senza Bove
In queste prime uscite con la Fiorentina, Bove è spesso stato utilizzato nel tridente sulla trequarti, occupando la posizione di esterno sinistro. In questo caso, sembra possibile un impiego di Sottil sulla fascia, ma attenzione anche all’incognita Gudmundsson, tornato tra i convocati per la sfida contro l’Inter. Con il rientro dell’islandese non è da escludere un cambio di modulo, con l’ex Genoa e Colpani che agirebbero da trequartisti, alle spalle di Kean, e l’utilizzo di un centrocampo a 3, composto da Adli, Cataldi e Mandragora. In ogni caso, per i fantallenatori consigliamo di osservare le scelte di Palladino nelle prossime uscite, per capire su chi puntare nel periodo di assenza di Bove.