Nuovo allenatore Bologna – Nella giornata di oggi, giovedì 23 maggio, è arrivata l’ufficialità dell’addio di Thiago Motta alla panchina del Bologna al termine della stagione in corso.
Il tecnico italobrasiliano ha deciso di non rinnovare il suo contratto che lo legava al club, pronto ad iniziare una nuova avventura sulla panchina della Juventus. Iniziato di conseguenza il casting su chi possa essere il suo erede al Bologna.
Al momento, i candidati principali sarebbero tre. Si tratta di conoscenze ben note al calcio italiano, che possano proseguire sulle orme dettate da Motta. Tra tutti, uno in particolare sembra al momento in pole sulla concorrenza.
Nuovo allenatore Bologna: corsa a tre, chi c’è in pole
Il Bologna ha iniziato la ricerca del nuovo allenatore dopo l’annuncio d’addio di Thiago Motta. Al momento è corsa a tre per la figura del nuovo tecnico: in pole ci sarebbe Vincenzo Italiano, prossimo ai saluti con la Fiorentina. Restano vive però anche le opzioni Palladino dal Monza e Sarri, libero dopo la separazione negli scorsi mesi con la Lazio. Occhio infine alla suggestione De Zerbi, fresco di addio al Brighton e pronto al rientro in Italia.