Nuovo allenatore Bologna – Dopo la conferma dell’addio da parte di Thiago Motta, il Bologna è pronto a valutare la scelta del nuovo allenatore in vista delle prossime settimane. Trovano conferma le indiscrezioni riguardanti Italiano, il quale potrebbe lasciare la Fiorentina dopo la finale di Conference League.
Italiano potrebbe accettare la nuova avventura sulla panchina del Bologna, soprattutto dopo la storica qualificazione alla prossima Champions League. Il tecnico della Viola scioglierà dubbi e riserve entro la prima settimana di giugno. Il Bologna osserva interessato, ma occhio anche alle possibili alternative.
Nelle ultime ore starebbe avanzando la pazza idea Pioli. Il tecnico del Milan, dopo l’addio al club rossonero, potrebbe decidere di rimettersi subito in gioco abbracciando un nuovo progetto stimolante e dai notevoli margini di crescita. Ad oggi, però, non esistono contatti reali e concreti tra il club emiliano e l’ormai ex allenatore del Milan. Anche da questo punto di vista, sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
Nuovo allenatore Bologna, Italiano la prima scelta
Perchè Italiano è stato individuato come prima scelta dal Bologna? L’attuale tecnico della Fiorentina, secondo il club rossoblù, è il profilo ideale per proseguire il percorso e il lavoro di Thiago Motta di questi due anni. Una scelta mirata e calibrata che potrebbe concretizzarsi fin da subito. Cresce l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore rossoblù.