Nuovo allenatore Milan – Prosegue il casting per il nuovo volto al quale sarà affidata la panchina del Milan dalla prossima stagione. Pare ormai delineata la strada della separazione con Stefano Pioli, ma è ancora avvolta nel mistero la figura che dovrà raccoglierne l’eredità.
I nomi sul taccuino della dirigenza sarebbero molteplici: da van Bommel a Coinceicao, passando per Fonseca. In questa fase, proprio quest’ultimo avrebbe superato la concorrenza. I rapporti tra le parti, infatti, si sarebbero intensificati in maniera notevole.
L’opzione Fonseca è posta in discesa dal fatto che andrà in scadenza al termine della stagione con il Lille. Il tecnico, poi, tornerebbe volentieri in Italia dopo la passata esperienza alla Roma. Occhio però, perché inizia ad intravedersi sullo sfondo anche un’ulteriore ipotesi suggestiva: si sarebbero registrati anche alcuni contatti con Lionel Scaloni.
Nuovo allenatore Milan, contatti con Scaloni: la verità sul possibile accordo
Il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione non ha ancora un volto. Tanti candidati per la prestigiosa panchina rossonera, ma non è stata ancora trovata la quadra per determinare il prescelto. Tra i vari nomi in lista, nonostante al momento Fonseca appaia in pole, spunta adesso anche quello di Lionel Scaloni. L’attuale CT dell’Argentina, campione del mondo in carica con l’Albiceleste, stando a La Gazzetta dello Sport avrebbe avuto alcuni contatti informali con la dirigenza del Diavolo. L’operazione non sarebbe semplice, ma neanche impossibile: non è escluso infatti che il tecnico possa abdicare dalla guida della Nazionale sudamericana dopo la Copa America che si svolgerà tra giugno e luglio. Sarà comunque da capire se la società meneghina sia disposta o meno ad attendere un ulteriore mese in sua attesa.