Nuovo allenatore Napoli – La stagione del Napoli non è ancora ufficialmente finita, con gli azzurri che si apprestano a sfidare la Fiorentina questa sera (venerdì 17 maggio) nel primo match della 37^ giornata di Serie A. In palio l’ottavo posto e la conseguente qualificazione alla prossima edizione della Conference League.
Ciò che tiene banco maggiormente in casa partenopea, però, è il casting per ingaggiare il nuovo allenatore per l’annata 2024/2025: dopo le parole pronunciate da De Laurentiis qualche ora fa, si è raffreddata parecchio la pista che porterebbe a Conte, ma non mancano le alternative.
Fra i nomi più gettonati resistono i profili di Pioli e Italiano, giunti ormai al capolinea delle rispettive esperienze sulle panchine di Milan e Fiorentina, ma non tramonta neanche l’idea Gasperini. Riguardo a quest’ultimo, arrivano importanti aggiornamenti.
Nuovo allenatore Napoli, novità Gasperini: Pioli e Conte superati?
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati nuovi contatti tra il Napoli e l’entourage di Gasperini: il presidente dei campani De Laurentiis avrebbe scelto l’attuale tecnico dell’Atalanta e sarebbe disposto anche ad aspettare la fine della stagione prima di stringere per chiudere l’accordo. Verrebbero così superati gli altri papabili per la panchina partenopea.