Nuovo allenatore Roma – Era nell’aria ormai da giorni e probabilmente, una vittoria della Roma contro il Bologna non avrebbe comunque cambiato la posizione di Juric. Di fatto poi, contro gli emiliani è arrivata una sconfitta che ha solo avvicinato l’annuncio UFFICIALE sull’esonero del croato.
Dopo il comunicato stampa del club per salutare e sollevare Juric, è stato il dirigente Florent Ghisolfi a metterci la faccia, presentandosi in conferenza stampa per commentare la scelta e per fare chiarezza sul futuro.
Questo l’esordio del dirigete giallorosso: “Se mi permettete voglio partire dal ringraziare Ivan Juric. Vogliamo ringraziarlo per il suo impegno in una situazione non semplice. Siamo rivolti verso il futuro ma ora dobbiamo recuperare lucidità e fare delle scelte lucide. I Friedkin? questo resta un progetto a lungo termine. I prossimi giorni verranno prese decisioni a lungo termine“.
Nuovo allenatore Roma: Ghisolfi esce allo scoperto
Ghisolfi ha confermato che dopo l’esonero di Juric, non si seguirà la via del classico “traghettatore”, ma si andrà verso un progetto almeno pluriennale, in grado di gettare nuove basi per il presente ed il futuro. Da Mancini, al ritorno di De Rossi e Rudi Garcica, sono diversi i nomi già accostati alla panchina giallorossa.
Questo il commento del dirigente dei capitolini alle domande arrivate proprio su De Rossi e Rudi Garcia: “La scelta dell’allenatore è molto importante. Sarò condivisa e strategica. Parleremo con la proprietà. Errore esonerare De Rossi? La storia dice si, ma non mi pare il momento giusto per parlare di questo. Non resta che assumerci le nostre responsabilità, io per primo, assieme a calciatori e cercare di risolvere questo momento difficile“.