Nuovo attaccante Bologna – Il suo addio era nell’aria, ma da ieri è ufficiale. Joshua Zirkzee non farà parte della rosa del Bologna nella prossima storica stagione in Champions League. L’olandese non rimarrà in Italia, ma giocherà in Premier League, al Manchester United. Affare da 42 milioni di euro.
La dirigenza dei rossoblù ora cercherà di regalare il nuovo centravanti a Vincenzo Italiano, già dal prossimo 22 luglio, giorno dell’inizio del ritiro di Valles. L’ex Fiorentina potrà così lavorare con il giocatore per permettergli di ambientarsi da subito nell’ambiente del Bologna.
I nomi circolati negli ultimi giorni sono molti, ma quello che sembra essere il preferito di Di Vaio e Sartori è Fotis Ioannidis. Il club proprietario del suo cartellino, il Panathinaikos, non ha intenzione di cederlo, e i dirigenti rossoblù stanno valutando nuovi profili.
Nuovo attaccante Bologna, occhi in Francia per il dopo Zirkzee
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Bologna guarda alla Francia per il nuovo attaccante. Il primo nome in lista, dopo Ioannidis, è quello di Thijs Dallinga del Tolosa. Per lui 12 gol in 30 partite nell’ultima Ligue 1 e 4 gol in 8 partite in Europa League.
Nel taccuino della dirigenza ci sono anche Evann Guissand del Nizza e Georges Mikautadze del Metz. Naturalmente si valutano anche profili fuori dai confini francesi, come quelli di Jonathan Burkardt del Mainz, Bojan Miovski del Aberdeen e Hugo Duro del Valencia.