Nuovo attaccante Milan – Riflessioni concrete in casa rossonera in vista del prossimo calciomercato invernale. Non è affatto da escludere l’idea di vedere un nuovo attaccante per il Milan già a gennaio 2025.
Il motivo si lega al fatto che, almeno fin qui, i centravanti presenti in rosa non stiano convincendo secondo le aspettative. Sì a Morata, ma spesso le sue condizioni fisiche non sono state ottimali. Deludenti, invece, Abraham e Jovic.
Il centravanti inglese è in prestito dalla Roma, mentre il serbo è stato bocciato da Fonseca e può essere ceduto immediatamente. Da qui, l’idea di affondare il colpo per un profilo di alto livello. Due nomi nel mirino: per uno di questi potrebbe profilarsi una sfida extracampo con la Juventus.
Nuovo attaccante Milan: doppia idea per Fonseca, sfida alla Juventus
La dirigenza del Milan inizia a volgere lo sguardo verso possibili rinforzi per gennaio, mirando ad un possibile colpo in entrata per l’attacco con la conseguente cessione di Jovic. Come conferma anche La Gazzetta dello Sport, un nome nel mirino sarebbe quello di Jonathan David. Il centravanti canadese, in scadenza a giugno con il Lille, sarebbe altrettanto un obiettivo della Juventus e non va esclusa una sfida extracampo tra le due big italiane per anticipare la concorrenza ed affondare il colpo già nel mercato invernale.
L’altra idea per i rossoneri, invece, porterebbe al ritorno di fiamma per Santiago Gimenez: la stella del Feyenoord, già seguita nel recente passato, può rivelarsi un’opportunità a cifre leggermente al ribasso rispetto a quelle pretese dal club olandese. Al momento è infatti ai box per un grave infortunio muscolare alla coscia e dovrebbe rientrare proprio a gennaio: il Diavolo potrebbe azzardare un’offerta inferiore ai 40 milioni richiesti con l’inserimento di alcune contropartite. In ogni caso, un nuovo attaccante può seriamente arrivare a gennaio per il Milan: la certezza resterebbe anche Morata, che potrebbe essere confermato da trequartista con Fonseca. Perderebbe invece appeal Abraham.