Nuovo modulo Inter – Nelle prossime settimane potrebbero registrarsi novità importanti dell’Inter a causa dell’improvvisa emergenza infortunati accesasi negli scorsi giorni. Mister Inzaghi riflette su un possibile cambio modulo.
Il motivo si lega alle defezioni di gran parte degli esterni di centrocampo, Carlos Augusto, Zalewski e per ultimo Darmian. Le loro assenze contemporanee stanno facendo meditare ad Inzaghi, come già testato ieri nel finale di Inter-Lazio di Coppa Italia, di passare al 4-4-2.
Lo stesso tecnico dell’Inter, al termine della sfida con i biancocelesti, ne ha parlato così in conferenza: “Abbiamo problemini che cercheremo di gestire: fuori Zalewski, Darmian e Carlos. Avremo Dumfries e Dimarco o cambio modulo. Oggi ci siamo messi 4-4-2, ragazzi bravi a interpretare modulo che abbiamo fatto un paio di volte su 200 partite”. Andiamo dunque a capire nello specifico cosa cambierebbe, a partire dai nuovi ruoli di Bastoni e Zielinski.
Nuovo modulo Inter: ruoli, gerarchie e titolari
Come ammesso da Inzaghi al termine di Inter-Lazio di Coppa Italia, la formazione nerazzurra dovrà far fronte all’emergenza esterni (out Carlos Augusto, Zalewski e Darmian). Per sopperire alle assenze, mister Inzaghi valuta un cambio modulo, con il passaggio al 4-4-2. Ad oggi va precisato che si tratta di un piano B, da attuare magari a gara in corso o dopo alcune settimane di lavoro. Motivo per il quale, almeno nello scontro Scudetto contro il Napoli, si dovrebbe andare avanti con il 3-5-2. Alla lunga, però, occhio allo schieramento inedito. In difesa, davanti a Martinez (in attesa del rientro di Sommer), ci sarebbero Pavard e Acerbi centralmente, mentre da terzino sinistro agirebbe Bastoni, tornando al ruolo che svolgeva ai tempi del Parma. A destra invece Dumfries. A centrocampo sarebbero certi di una maglia Calhanoglu e Barella (con Mkhitaryan primo ricambio), Dimarco laterale mancino e la novità Zielinski come esterno destro d’emergenza. Davanti ovviamente Lautaro e Thuram.
📌 INTER (4-4-2): Martinez; Dumfries, Pavard, Acerbi, Bastoni; Zielinski, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.