Nuovo modulo Milan – Un Milan sorprendente nella 32^ giornata. La formazione rossonera ha improvvisamente ritrovato certezza nei propri mezzi, annichilendo l’Udinese con ben quattro gol di scarto.
A far scattare la scintilla per la svolta è stato l’inaspettato cambio modulo di Conceicao. L’allenatore portoghese in conferenza ha ammesso che dalla pausa nazionali in poi meditava il passaggio al 3-4-3, ora effettuato con risposte a dir poco positive.
Gli stessi giocatori a fine gara, ai microfoni di DAZN e Sky Sport, non hanno nascosto il proprio gradimento nei confronti del nuovo assetto tattico. In particolar modo si sono esposti a riguardo Leao, Pulisic e anche un ritrovato Pavlovic. La sensazione è che dunque il 3-4-3 sarà confermato in vista del finale di stagione e magari anche oltre. Andiamo dunque ad analizzare chi sale e chi scende al fantacalcio con questo schieramento.
Nuovo modulo Milan: chi sale e chi scende con il 3-4-3
Avanti con il 3-4-3 per il Milan, conferme assolute sul nuovo modulo dopo il convincente successo sull’Udinese. Gli stessi giocatori a fine gara hanno fatto intendere la loro approvazione. Per primo Leao: “Abbiamo giocato bene, mi sono trovato bene con questo modulo. Tutti ci siamo sentiti a nostro agio. Il mister penso abbia trovato una buona soluzione”.
Poi Pulisic: “Il nuovo modulo ha funzionato, devo dire che mi piace”. E infine anche Pavlovic: “Il mister ha fatto bene a cambiare schieramento. Con questo modulo con i tre centrali e i terzini alti abbiamo difeso bene”.
Occhio dunque alle novità per il fantacalcio, potrebbero cambiare in meglio molti dettagli per i giocatori del Milan. Sale sicuramente Theo Hernandez, che da esterno di centrocampo ha già dato prova ieri sera di come possa rendere in positivo (lo ha ammesso anche Conceicao in conferenza). Leao da ala d’attacco può overperformare, per Gimenez dipenderà dallo stato di forma, ora Abraham è in pole su di lui. Scendono invece Thiaw, Loftus-Cheek e Joao Felix. Il portoghese ieri non è neanche entrato, mentre Sottil e Chukwueze potrebbero essere i primi ricambi nel tridente offensivo.