Modulo Napoli – Il Napoli cambia modulo e si affiderà al 3-4-2-1. La prima conferma arriva dalla semifinale di Supercoppa tra Napoli-Fiorentina, la quale ha visto trionfare i partenopei per 3-0. Mazzarri, al termine della sfida contro la Viola, ha affermato: “Appena potrò tornerò al 4-3-3”.
Una dichiarazione poco convinta che potrebbe spingere il Napoli a confermare il 3-4-2-1 anche in vista del futuro. Maggiore solidità difensiva e meno compiti difensivi per gli esterni d’attacco, pronti a trasformarsi in trequartisti puri. La nuova idea tattica di Mazzarri, quindi, potrebbe trovare spazio anche in vista del girone di ritorno.
Difesa a tre formata da Di Lorenzo, pronto a recitare la parte di braccetto di destra, Rrahmani al centro della difesa, e Juan Jesus centrale sinistro in attesa del ritorno di Natan. Mazzocchi agirà da esterno a tutta fascia, mentre sulla sinistra ci sarà spazio per Mario Rui. In mezzo al campo confermati Lobotka e Cajuste, in attesa del ritorno di Anguissa dalla Coppa d’Africa.
⚽ Probabili formazioni 21^ giornata Serie A: titolari e novità
Nuovo modulo Napoli, Mazzarri si affiderà al 3-4-2-1
Occhio anche alla nuova posizione di Kvaratskhelia e Politano, i quali agiranno in posizione più centrale alle spalle di Osimhen (o Simeone in attesa del ritorno del centravanti nigeriano dalla Coppa d’Africa). A rischiare il posto da titolare, quindi, potrebbe essere Zielinski, il quale potrebbe faticare a trovare spazio nel nuovo assetto tattico azzurro. Il centrocampista polacco potrebbe rappresentare la prima alternativa ai due mediani in mezzo al campo o ai due trequartisti. Occhio anche a Raspadori, il quale potrebbe sposarsi alla perfezione con la nuova idea tattica disegnata da Mazzarri.
Cosa cambia al fantacalcio? Di Lorenzo potrebbe arretrare il suo raggio d’azione e spingere meno sulla fascia destra: quindi occhio alle vostra considerazioni. Occhio alla possibile conferma di Mazzocchi come terzino destro titolare a tutta fascia: l’ex Salernitana potrebbe rappresentare un ottimo investimento all’asta di riparazione. Come anticipato, Raspadori potrebbe incidere maggiormente nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta. Potete puntare su di lui come 5° slot d’attacco. L’ex Sassuolo potrebbe rivelarsi un’arma letale soprattutto a gara in corso.