Nuovo modulo Napoli – Primo pareggio stagionale per il nuovo Napoli di Antonio Conte che è riuscito a strappare un punto importante sul campo della Juventus guidata da Thiago Motta, nel match valido per la 5^ giornata di campionato.
Il tecnico salentino, però, spera di recuperare al più presto Alex Meret: il portiere, infatti, è uscito nel corso del primo tempo a causa di un infortunio e dovrà sottoporsi a esami strumentali che facciano chiarezza sui tempi di recupero.
La novità, però, è rappresentata sicuramente dal cambio modulo che l’allenatore pugliese ha deciso di effettuare, passando dal 3-4-2-1 delle prime giornate di campionato, a un 4-2-3-1 che più si veste con la composizione dell’organico.
Nuovo modulo Napoli: chi esce e chi entra
Il 4-2-3-1 apportato da Antonio Conte cambia anche gli scenari in chiave fantacalcio e dal punto di vista delle gerarchie. Con questo sistema di gioco, Mazzocchi lascia il posto a McTominay che agirà da trequartista alle spalle di Lukaku, insieme a Politano e Kvaratskhelia. Di Lorenzo torna a fare il terzino a destra, mentre Rrahmani e Buongiorno dovrebbero essere la coppia di centrali designata. Solito ballottaggio Spinazzola/Olivera, mentre Lobotka e Anguissa dovrebbero essere i titolari indiscussi. Più defilati Gilmour e Neres, ma il 4-2-3-1 garantirà maggior spazio a McTominay e un minutaggio più ridotto a Mazzocchi che non sembra essere più uno degli intoccabili.