Nuovo modulo Inzaghi Salernitana – Sono settimane complicate in casa Salernitana. I granata sono ultimi in Serie A, con appena 4 punti raccolti su 30 disponibili, frutto di 4 pareggi e ben 6 sconfitte. Numeri impietosi per la formazione campana, alla sua terza stagione di fila in Serie A.
La società capitana dal patron Danilo Iervolino, nelle scorse settimane, ha deciso per l’esonero di Paulo Sousa, tecnico portoghese che era riuscito a trascinare la squadra verso una tranquilla salvezza nella passata stagione, subentrando a Davide Nicola.
Al posto dell’ex allenatore della Fiorentina, il club ha deciso di puntare su Filippo Inzaghi, reduce dall’esperienza alla Reggina e che ha raccolto 1 solo punto nelle 2 gare giocate contro Cagliari e Genoa. In virtù di ciò, il tecnico starebbe pensando ad uno stravolgimento tattico, eliminando il “tradizionale” 3-4-1-2.
Salernitana, Inzaghi ha deciso: cambio modulo in vista
Dopo aver sperimentato il 4-3-3 nella gara di Coppa Italia, vinta per 4-0 ai danni della Sampdoria, Filippo Inzaghi, con ogni probabilità, riproporrà lo stesso schema di gioco anche nel derby campano contro il Napoli. Di conseguenza, Dia guiderà l’attacco granata al centro di un tridente che potrebbe essere completato da Candreva e Cabral. A centrocampo, potrebbe esserci spazio per il terzetto formato da Coulibaly, Bohinen e Maggiore.