Nuovo modulo Udinese – Attenzione alle possibili novità in casa Udinese a partire da questo weekend di campionato in arrivo. Mister Runjaic starebbe pensando ad un nuovo schieramento tattico per la sua squadra.
Il tecnico dei friulani avrebbe infatti provato in allenamento il 4-3-1-2, a discapito del fin qui rodatissimo 3-5-2. Il motivo appare chiaro: valorizzare maggiormente il reparto offensivo.
In questo modo, infatti, potrebbero finalmente coesistere Davis e Lucca nel ruolo di doppio centravanti. Potenziali cambiamenti rilevanti, dunque, anche per il fantacalcio tra la fila dell’Udinese, con alcuni giocatori che salgono di appeal ed altri che invece scendono.
Nuovo modulo Udinese: chi sale e chi scende al fantacalcio
L’Udinese potrebbe cambiare modulo in questa 14^ giornata di Serie A e, qualora dovessero arrivare risposte positive, non è escluso che Runjaic possa confermare il tutto anche in vista dei turni seguenti. Si va verso il passaggio al 4-3-1-2, con i due esterni difensivi, Ehizibue e Kamara, che giocherebbero così da terzini, perdendo leggermente appeal in termini di potenziali bonus per il fantacalcio. Da centrali agirebbero Bijol e Touré, anche se contro il Genoa lo sloveno sarà squalificato e verrà sostituito da Giannetti. A centrocampo spazio per Lovric, Karlstrom e Zarraga, con Thauvin presenza fissa sulla trequarti a sostegno di Davis e Lucca. In questo modo i due centravanti potranno coesistere (le recenti esclusioni di Lucca avevano fatto rumore). Con questo schieramento, poi, guardando in prospettiva potrebbero essere valorizzate al meglio anche le qualità di Sanchez, che può giocare sulla trequarti o da seconda punta.
📌 UDINESE (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Touré, Kamara; Lovric, Karlstrom, Zarraga; Thauvin; Davis, Lucca