Nuovo presidente Lega Serie A – Giornata decisiva quella di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, per le sorti della Lega Serie A. Alle ore 11:00, infatti, andrà in scena l’Assemblea Elettiva della Lega per eleggere il nuovo Presidente.
L’attuale numero uno è Lorenzo Casini, eletto l’11 marzo 2022 e che, con ogni probabilità, sarà sostituito. Il massimo dirigente della Lega Serie A, infatti, avrebbe deciso di non presentarsi per ricoprire un secondo mandato, di conseguenza, non sarà lui a ricoprire tale carica.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Ezio Simonelli sarebbe in pole position per raccogliere l’eredità di Lorenzo Casini. Il classe 1958 avrebbe il sostegno di club come Atalanta, Inter, Juventus e Roma, ma serviranno ben 14 voti favorevoli per l’elezione. Di contro, Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito sarebbero tra i principali oppositori all’elezione del dirigente marchigiano. Seguiranno aggiornamenti.
Nuovo Presidente Lega Serie A: attesa per l’annuncio
Nuovo presidente Lega Serie A: fumata grigia per Simonelli
Nulla di fatto per la nomina del nuovo presidente della Lega Serie A. Il candidato principale a ricoprire tale carica era Ezio Simonelli (unico candidato) che ha ricevuto 13 voti a favore, 6 astenuti e 1 voto contrario. Affinché un candidato possa essere eletto presidente, infatti, servono almeno 14 voti a favore. Successivamente, si procederà con una seconda votazione, e se neanche alla seconda votazione non ci sarà il numero di voti adeguato, ci sarà una terza votazione, dove basteranno 11 voti a favore. Attesa, quindi, per la nomina del nuovo presidente della Lega Serie A che sarà nominato in nuova assemblea, e non in quella odierna.