Nuovo rigorista Parma – La cura Chivu sembra aver portato subito i suoi frutti in casa Parma, con gli emiliani che ieri si sono imposti per 2-0 nel derby contro il Bologna, uscendo dalla zona retrocessione, in attesa della partita di quest’oggi tra Empoli e Atalanta.
Una vittoria che, più che per la classifica ancora da migliorare, serve al morale della squadra dopo un brutto periodo terminato con la decisione da parte della società di salutare Fabio Pecchia e affidare la guida tecnica al rumeno ex difensore di Inter e Roma.
A questo punto sarà fondamentale continuare su questa strada e non fare passi indietro per allontanarsi definitivamente dalla zona a rischio, con Udinese, Torino e Monza ad attendere il Parma prima della sosta di metà marzo.
Nuovo rigorista Parma, chi sarà il sostituto di Hernani
Tra le varie modifiche avvenute con la nuova gestione Chivu c’è quella del rigorista. Nella partita di ieri era assente il designato Hernani e i fantallenatori si chiedevano chi potesse prendere il suo posto, con Valeri e Bonny a contendersi il tiro dagli 11 metri. A vincere il duello è stato l’attaccante francese che ha trasformato il rigore portando i suoi in vantaggio, diventando così l’erede del brasiliano dal dischetto.