Nuovo ruolo in vista per Antonio Candreva. Le ultime deludenti prestazioni offerte in campo dal giocatore, infatti, hanno spinto il tecnico Marco Giampaolo a valutare l’idea di cambiargli collocazione tattica nelle prossime partite. Lo schema attualmente utilizzato dall’allenatore non prevede esterni larghi tutta fascia e fin qui il tentativo di riconvertirlo mezz’ala non ha dato i frutti sperati.
Ad Udinese il centrocampista ha vissuto un pomeriggio complicato, venendo sostituito nel corso della ripresa con annessa bocciatura dell’allenatore blucerchiato. “Deve migliorare, è molto importante per noi, io confido molto su di lui e mi aspetto sempre il massimo”. L’esperimento, con tutta probabilità, non avrà un seguito tuttavia le novità per Candreva non finiscono qua.
Giampaolo infatti, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX, ha intenzione di trasformarlo in una seconda punta a supporto di Francesco Caputo o Fabio Quagliarella: un’opzione fattibile, resta da vedere quale sarà la risposta del diretto interessato chiamato a dare una svolta alla propria stagione.
Nuovo ruolo per Candreva, Giampaolo ci pensa
La prima parte, sotto la gestione di Roberto D’Aversa, era stata ottima: poi però, con l’avvento sulla panchina doriana di Giampaolo, le cose si sono complicate. Il rapporto tra i due non è dei migliori tuttavia una soluzione andrà trovata presto, alla luce del complicato periodo vissuto dalla formazione.
Le due sconfitte consecutive rimediate per mano dell’Atalanta e dell’Udinese hanno fatto avvicinare pericolosamente la Sampdoria alla zona retrocessione: i punti di vantaggio sul Venezia terzultimo sono appena 4 ed il club si aspetta un pronto rilancio per evitare ulteriori patemi d’animo. Ora nel mirino c’è la sfida con la Juventus.