Nuovo ruolo Raspadori – Rinascita improvvisa per Raspadori tra le fila del Napoli, complice anche lo stop di Neres. L’attaccante italiano ha ritrovato spazio e sta convincendo fin qui, dopo i due gol realizzati nelle ultime due partite.
Vista l’emergenza infortunati alla quale sta dovendo far fronte il Napoli, mister Conte è tornato a disporre i suoi ragazzi con un 3-5-2 di partenza e, con questo meccanismo, finalmente Raspadori è tornato a brillare.
Chi ha deciso di tenerlo in rosa al fantacalcio, ora può e deve sfruttarne le qualità. In più, la svolta potrebbe non finire qui. In conferenza pre Napoli-Inter, infatti, mister Conte ha rivelato i piani in merito ad un nuovo ruolo nel quale potrebbe presto provare Raspadori.
Nuovo ruolo Raspadori: svolta nel Napoli di Conte, dove giocherà
Nella conferenza di vigilia di Napoli-Inter, mister Conte rinnova la propria fiducia nei confronti di Raspadori, che nelle ultime uscite ha brillato da seconda punta accanto a Lukaku. Ad una domanda sul suo ruolo in campo, l’allenatore azzurro si è espresso così: “Ha la possibilità di essere una seconda punta, di essere un trequartista, al tempo stesso anche un interno di centrocampo offensivo, quello con più qualità dei tre, con un play, un assaltatore ed uno metà e metà. Lui ha le qualità fisiche che gli permettono di interpretare anche questo ruolo di mezzala, è uno di quelli che corre di più, fa più di 12 km a partita. Non è un esterno, significa metterlo in difficoltà. Un allenatore deve rispettare le caratteristiche del giocatore. Lui è un giocatore forte, molto qualitativo. Un giocatore che il gol ce l’ha nel sangue“. Occhio dunque, soprattutto durante l’assenza di Anguissa, al fatto che, in base alle partite, possa alternarsi con Billing per fare le veci del camerunense. Fermo restando che, nella 27^ giornata, dovrebbe disporsi regolarmente in attacco.