Nuytinck al fantacalcio – Tutto fatto per il passaggio di Bram Nuytinck dall’Udinese alla Sampdoria. Dopo la chiusura della trattativa tra i friulani ed i blucerchiati, il difensore olandese è volato in Liguria per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto con quello che sarà il suo nuovo club.
Nuytinck al fantacalcio: la carriera
Nato calcisticamente in Olanda, al NEC, nel 2012 Nuytinck decide di lasciare casa per approdare in Belgio, all’Anderlecht. Dopo ben 5 anni nel club, è l’Udinese a notare le qualità del difensore e portarlo in Italia. Prima di lasciare la maglia bianconera, passeranno sei stagioni, 133 presenze e quattro gol. Ora una nuova avventura in Italia, in Liguria, sponda blucerchiata.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio è quello di poter puntare su Nuytinck, ma alle giuste condizioni. Nelle passate stagioni all’Udinese, il difensore olandese si è dimostrato un calciatore affidabile, da sufficienza quasi assicurata. Ora però si ritroverà in una realtà nuova, che lotta per la salvezza e che ha bisogno della scossa per ripartire. Ok affidarsi all’ex bianconero ma, considerandolo come un calciatore da 5/6 slot e non spendendo troppo dal budget di riparazione.
Valore giocatore
**(2 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 7/8 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3/5 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Nuytinck dovrebbe essere stato acquistato dalla Sampdoria per ricoprire il ruolo di titolare. L’ormai ex Udinese dovrebbe piazzarsi proprio nel cuore della difesa di Stankovic, con l’obiettivo di aiutare i nuovi compagni a tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone