Nzola Empoli – Il mercato di gennaio sta entrando nel vivo e le voci di possibili trattative si susseguono, reali o presunte tali: una di queste è il possibile approdo di Kean alla Fiorentina.
Il club viola starebbe cercando una punta per garantire ad Italiano più gol di quelli che finora hanno prodotto i suoi centravanti. Ma se davvero l’attuale attaccante della Juventus arrivasse in Toscana (in prestito) chi gli farebbe posto?
Visti i recenti progressi mostrati da Beltran, l’indiziato principale a partire sarebbe Nzola. Gli estimatori del centravanti angolano di certo non mancano, tanto che ci sarebbe già un’idea per un trasferimento in Serie A nelle prossime settimane.
Nzola Empoli, Kean toglie spazio all’angolano: affare in prestito fattibile?
Secondo quanto riferito da Radio Bruno, per l’ex Spezia ci sarebbe l’opzione Empoli. Gli azzurri potrebbero privarsi di uno fra Caputo e Destro e il profilo di Nzola sarebbe ideale per l’attacco di Andreazzoli. L’idea di questa operazione (da realizzare rigorosamente in prestito secco) partirebbe dalla Fiorentina stessa, che libererebbe spazio nel suo reparto offensivo.
Un’altra possibile ragione per completare questo affare è la possibilità di aprirsi una corsia preferenziale per Baldanzi in vista della prossima estate, fattore che rappresenterebbe un discreto vantaggio sulla concorrenza. Al momento, però, non è facile chiudere questa trattativa a causa dell’alto ingaggio dell’attaccante angolano, i cui 1.5 milioni che percepisce attualmente sono troppi per le casse dell’Empoli.