Nzola fantacalcio – Sebbene sia già dalle scorse stagioni un beniamino di innumerevoli fantallenatori, M’bala Nzola sembra essere al momento uno dei nomi più chiacchierati tra gli scambi ed intorno al quale si alimentano i dubbi in vista delle aste, soprattutto in quelle di riparazione.
Nel corso dell’estate Nzola ha compiuto il primo grande salto della carriera, trasferendosi dallo Spezia alla Fiorentina. Ai nastri di partenza appariva come un potenziale titolare fisso, visto l’ottimo rapporto che lo lega a mister Vincenzo Italiano. L’arrivo in viola di Beltran, tuttavia, ha capovolto tale scenario.
Sebbene al momento continui a partire leggermente in pole rispetto al collega, è chiaro che Nzola non abbia più ad oggi la titolarità garantita: Italiano alternerà lui e Beltran, un po’ come avveniva nella scorsa annata con Cabral e Jovic. Nessun bonus raccolto fin qui per i due attaccanti: il centravanti angolano (assente a gennaio per la Coppa d’Africa) entra così al centro di numerosi interrogativi.
Nzola fantacalcio, la sua gestione tra asta e scambi
Intorno al profilo di Nzola è lecito porsi numerose riflessioni. Non ha ancora trovato la via della rete, ha la concorrenza serrata di Beltran da contrastare e nel prossimo gennaio sarà assente per via della Coppa d’Africa. Ciò non sta a significare, però, che non avrà spazio: l’angolano centrerà sicuramente i suoi bonus, anche se magari non con la continuità che si prospettava inizialmente. Potreste tentare di ottenere tramite gli scambi anche il collega argentino, in modo da formare la coppia, oppure cederlo per un attaccante di pari livello o poco inferiore, ma in grado di garantire una titolarità più certa.
In sede d’asta di riparazione, invece, potreste riflettere sullo svincolo solo in un caso: qualora abbiate investito una somma ingente per acquistarlo ad agosto. Se il tesoretto ottenuto dovesse permettervi di arrivare a Lukaku, allora un’operazione del genere sarebbe approvata. In circostanze diverse da quella descritta, invece, il nostro consiglio è di mantenerlo in rosa: Nzola può essere aspettato, si tratta pur sempre di un attaccante del tutto in grado di raggiungere la doppia cifra.