O’Riley Atalanta – Giorni di lavoro silenzioso per l’Atalanta, che si sta guardando intorno con estrema attenzione per trovare l’ideale e potenziale erede di Teun Koopmeiners. Il nome cerchiato in rosso sarebbe quello di Matt O’Riley.
La cessione di Koopmeiners alla Juventus, infatti, resta un’ipotesi molto probabile, dunque l’Atalanta dovrà piazzare nuovi colpi in entrata che dovranno sopperire alla partenza del tuttofare olandese.
È già arrivato Zaniolo, ma il vero colpo da novanta, sia per il club che per il fantacalcio, potrebbe essere un altro. Andiamo a scoprire dunque più nel dettaglio chi è O’Riley, il nuovo obiettivo di mercato dell’Atalanta per il quale Gasperini stravede.
O’Riley Atalanta: colpo da fantacalcio, ruolo e caratteristiche
L’Atalanta lavora già al post Koopmeiners: dopo Zaniolo, il vero colpo per sostituire l’olandese potrebbe essere Matt O’Riley. Si tratta di un classe 2000 nato in Inghilterra ma naturalizzato danese, attualmente in forza al Celtic. Come caratteristiche in campo è molto simile a Teun: alto di statura e con un piede da vero cecchino, può giocare sia in mediana che come trequartista. Reduce da una stagione d’oro con il club scozzese (19 gol e 15 assist tra tutte le competizioni), rappresenterebbe indubbiamente una pedina dal bonus assicurato. È anche un ottimo rigorista: in carriera 4 realizzazioni e 2 errori. Potrebbe dunque rientrare anche in questa gerarchie, preziosissima al fantacalcio.
Al momento, tuttavia, la trattativa è ancora in corso e bisognerà continuare a dialogare per tentare di chiudere in positivo l’operazione. Stando a Sky Sport, l’Atalanta avrebbe offerto al Celtic 15 milioni di euro, ma la proposta è stata rispedita al mittente in quanto ritenuta insufficiente. Il club scozzese chiede almeno 25-30 milioni di euro per lasciarlo partire. Atteso dunque il rilancio da parte della Dea, che sfrutterà anche il tesoretto guadagnato dalla cessione di Okoli al Leicester e, in prospettiva, quello che incasserà quando e se la Juventus affonderà il colpo per Koopmeiners. Chiaro poi che, nel caso in cui dovessero clamorosamente cambiare gli scenari, con la permanenza dell’olandese, l’affare O’Riley salterebbe. Ma ciò appare davvero difficile da immaginare giunti a questo punto.