Odgaard al Bologna – Il Bologna apporta ulteriori rinforzi al proprio reparto offensivo nel corso delle ultime battute del calciomercato invernale. È fatta per l’arrivo di Odgaard, una nuova freccia nell’arco di Thiago Motta.
L’affare è stato reso noto in maniera ufficiale dal Bologna, con il contratto depositato in Lega. Odgaard arriva in prestito dall’AZ Alkmaar, con opzione di riscatto fissata a 3,5 milioni di euro.
Odgaard al Bologna, la carriera
Jens Odgaard nasce a Hillerod, in Danimarca, il 31 marzo 1999. Dopo alcune esperienze in patria, nel 2017 entra a far parte delle giovanili dell’Inter. Il club nerazzurro, tuttavia, decide di non investire sul suo conto, cedendolo appena un anno più tardi al Sassuolo. Di lui però non si hanno tracce neppure con i neroverdi, che lo girano continuamente in prestito. Veste così le maglie di Heerenveen, Lugano, Pescara e Waalwijk, prima di passare nel 2022 a titolo definitivo all’AZ Alkmaar. Qui trova la propria dimensione ideale, collezionando in totale 71 presenze, 14 gol e 8 assist. Adesso, grazie al Bologna, avrà l’opportunità di confrontarsi nuovamente con il massimo campionato italiano.
I consigli per l’asta
Odgaard al Bologna potrebbe non essere il colpo ideale per rinforzare il vostro reparto avanzato al fantacalcio. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma all’occorrenza sarebbe in grado di disporsi anche da centravanti. In ogni caso, sarà chiaramente in entrambi i ruoli una riserva. La concorrenza sulle fasce sarà infatti difficile da superare, con i vari Orsolini, Ndoye, Saelemaekers e Karlsson che gli partono davanti. Potrebbe avere un minimo di spazio in più qualora invece agisse maggiormente da vice Zirkzee. Il campo darà le sue risposte, ma chiaramente di fronte ad uno scenario simile il suo acquisto non è consigliato. Averlo in coppia con il numero 9, seppur possa rivelarsi rischioso, andrebbe bene solo in leghe davvero numerosissime.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Trequartista – Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Odgaard al Bologna partirà indietro nelle gerarchie offensive, dovrà dare prova di godere di un ottimo potenziale per tentare di scalarle. Oltre ad agire come esterno d’attacco, potrà indossare anche i panni del vice Zirkzee.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone