Okafor o Jovic: chi giocherà al posto di Morata in vista dalla sfida tra Parma-Milan della 2^ giornata di campionato? Come confermato dallo staff medico rossonero, Morata ha accusato un problema muscolare che lo obbligherà a stare fermo circa 20 giorni. L’ex Atletico Madrid salterà sicuramente il match contro i ducali, ed è a forte rischio anche la sua presenza nel match della 3^ giornata contro la Lazio.
Detto questo, Fonseca valuterà i piani anti-Parma già nelle prossime ore. Stando alle ultime indiscrezioni, Okafor potrebbe superare Jovic nelle gerarchie offensive, soprattutto dopo l’impatto devastante dell’attaccante svizzero nella sfida della 1^ giornata contro il Torino.
A prescindere dal gol decisivo del pareggio, Okafor ha dialogato alla perfezione con i compagni, garantendo anche un ottimo apporto nell’attaccare la profondità e dettare i passaggi ai propri compagni. Un aspetto che Fonsenca potrebbe premiare con una maglia da titolare, ma la decisione certa e definitiva arriverà solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.
Parma-Milan, Okafor supera Jovic: ballottaggio per sostituire Morata
Testa a testa e ballottaggio serrato: Okafor proverà il sorpasso nei confronti di Jovic e non è escluso che Fonseca possa cambiare strategie e affidare il peso dell’attacco al centravanti svizzero. Tuttavia, attenzione anche a Jovic, a caccia di conferme e pronto a confermare il suo assoluto valore già dalla 2^ giornata contro il Parma.
L’ex Fiorentina è apparso decisamente motivato già dall’inizio dell’estate e la scelta della maglia n.9 potrebbe incentivare l’attaccante serbo a conquistare la fiducia totale di Fonseca.
📌 OKAFOR, percentuale titolarità: 51%
📌 JOVIC: percentuale titolarità: 49%