Okafor o Jovic: chi sarà realmente il vice Giroud del Milan in vista del proseguimento della stagione? La sensazione è che Okafor, ora come ora, possa rappresentare una soluzione più plausibile soprattutto dal punto di vista fisico.
Jovic, fermo ai box da diverso tempo, dovrà recuperare la migliore condizione fisica per poi provare a convincere Pioli a puntare concretamente su di lui nel corso della stagione. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, l’ex Fiorentina resta in netto vantaggio su Okafor per sostituire Giroud al centro dell’attacco.
Come detto, però, Pioli valuterà attentamente anche la tenuta fisica e la condizione atletica, aspetto che, per il momento, potrebbe premiare Okafor rispetto a Jovic. L’attaccante svizzero potrebbe recitare il ruolo di vice Giroud, ma soprattutto quello di vice Leao.
Okafor o Jovic, chi sarà realmente il vice Giroud
Come detto, una volta recuperata la migliore condizione fisica, Jovic rappresenterà la prima vera alternativa a Giroud dal punto di vista tecnico e fisico. Bisognerà capire quando l’ex Fiorentina avrà raggiunto il top della forma. Non è escluso che Pioli possa affidarsi all’attaccante serbo già nei minuti finale del derby contro l’Inter.
Per quel che riguarda Okafor, invece, Pioli lo utilizzerà come un vero e proprio jolly offensivo. L’ex Basilea e Salisburgo agirà sia da vice Leao (in primis), sia da vice Giroud in caso di stretta necessità. Sorride Pioli: la doppia soluzione offensiva potrebbe far sorridere i rossoneri.