Okafor Milan fantacalcio – Colpo a sorpresa del Milan e accordo raggiunto con il Salisburgo per il passaggio in rossonero di Noah Okafor. Il centravanti svizzero affiancherà Giroud nelle gerarchie offensive di Pioli della prossima stagione. Cosa aspettarsi al fantacalcio? Giusto puntare su di lui all’asta?
L’impatto con la Serie A potrebbe nascondere piccole problematiche dal punto di vista dell’adattabilità tattica, ma occhio alle sue caratteristiche. Okafor è un centravanti moderno, abile nell’attaccare la profondità e svariare su tutto il fronte offensivo, e dotato di un’ottima tecnica individuale.
Attenzione anche alla sua abilità nell’uno contro uno e tiro al giro sul palo lontano, biglietto da visita proposto più volte nel corso della sua carriera. Classe 2000, centravanti possente di 90 kg per 185 centimetri di altezza, Okafor ha realizzato 41 gol in carriera in 155 presenze complessive. 10 gol in 23 presenze nell’ultima stagione.
Okafor Milan, cosa fare all’asta fantacalcio?
Salvo clamorosi colpi di scena, Giroud, ai nastri di partenza, manterrà la sua titolarità. Occhio, però, al possibile impatto di Okafor sulla Serie A. Non è escluso che l’attaccante svizzero possa conquistare fin da subito la fiducia di Pioli aprendo totalmente al ballottaggio offensivo con Giroud.
Si può puntare all’asta anche a scatola chiusa? Sì, ma partite dal presupposto che, ad oggi, Okafor potrebbe rappresentare una buona sorpresa da 4°- 5° slot. In caso di titolarità, invece, potrebbe convincere anche come potenziale 3° slot d’attacco.