Olanda Europei 2024 – Fuori agli ottavi in Qatar, l’Olanda ha grande voglia di rivalsa. Dopo il ciclo ormai chiuso di Louis van Gaal, spazio a quello nuovo iniziato dal Ct Koeman, che per il momento ha portato gli Oranje al secondo posto nel gruppo di qualificazione, alle spalle della Francia.
Anche in Germania l’Olanda si troverà “costretta” a riaffrontare la Francia e oltre ai Blues, Koeman e i suoi si giocheranno la qualificazione contro due squadre ostiche come Polonia e Austria.
Il gruppo D si preannuncia come uno dei più divertenti e equilibrati, ma l’Olanda avrà buone carte da giocarsi: da una difesa rocciosa con nomi tipo van Dijk e De Ligt, a un centrocampo di qualità e sostanza composto da Koopmeiners e de Jong, fino ad arrivare in attacco, dove si muoveranno giovani talenti come Xavi Simons e Gakpo.
Probabile formazione Olanda Europei 2024
Testa a testa tra Verbuggen e Flekken per il ruolo di numero 1, per il momento in pole resta il portiere dei Brighton. Inamovibili in difesa De Ligt, van Dijk e Aké. Nel centrocampo a quattro troveranno spazio Dumfries, uno tra Koopmeiners e Reijnders (ballottaggio serrato), de Jong e Blind. In attacco sono praticamente certi del posto Simons e Gakpo, mentre Depay contende una maglia a Weghorst (sfavorito).
📌 OLANDA (3-4-3): Verbruggen; De Ligt, van Dijk, Akè; Dumfries, Koopmeiners (Reijnders), de Jong, Blind; Simons, Depay (Weghorst), Gakpo. CT. R. Koeman
Olanda Europei 2024: rigoristi e tiratori
Occhi puntati su FantaMaster Euro 2024 e su quei calciatori in grado di portare i bonus, come i possibili rigoristi. Dubbio in casa Olanda: con Depay in campo potrebbe essere lui il primo indiziato, altrimenti attenzione al testa a testa tra Koopmeiners e Gakpo, due esperti del settore. Stesso discorso per le punizioni, dove i principali indiziati restano il centrocampista dell’Atalanta e l’attaccante del Liverpool.