Olivier Giroud si è preso il Milan e la Francia a suon di gol. Dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione, il centravanti rossonero sarà impegnato questa sera nella sfida tra Francia e Marocco, che consentirà alla vincitrice di accedere alla finale dei Mondiali in Qatar contro l’Argentina di Lionel Messi.
Dopo aver superato Henry nella classifica marcatori all time della Nazionale transalpina, il centravanti del Diavolo è ad un passo dal raggiungere un personalissimo record. Già a partire dalla sfida contro il Marocco, squadra rivelazione della Coppa del Mondo, l’ex Chelsea potrebbe siglare il 300esimo gioiello in carriera.
Giroud è attualmente a quota 299 gol, suddivisi in 246 reti con i club e 53 con la Francia in 728 partite totali disputate. Un campione che ha vinto tutto in carriera, dalla Champions League all’Europa League, dalla Ligue 1 alla Serie A, passando per il Mondiale in Russia con i galletti e non solo. Proprio per dare risalto alla carriera del classe 1986 ed omaggiarlo, in Francia sarebbero pronti a dedicargli uno stadio.
Olivier Giroud, in Francia ti dedicano uno stadio
Secondo quanto riferito da L’Equipe, il Tours, club in cui Olivier Giroud ha giocatore dal 2010 al 2012 in Ligue 2, sarebbe pronto a dedicare lo stadio al centravanti del Milan, nonché miglior cannoniere nella storia della Francia. Intitolare lo stadio con il nome dell’attaccante rossonero, sarebbe un’idea di Christophe Bouchet, ex presidente del Marsiglia ma anche ex sindaco proprio della città di Tours.