Omeragic Torino – I dirigenti del Torino sono già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Ivan Juric. Il tecnico croato, nei giorni scorsi, ha chiesto alla società l’arrivo di almeno dieci nuovi innesti da inserire nelle rotazioni in vista della prossima stagione. Tanti infatti saranno i giocatori che rientreranno dai rispettivi prestiti come Pobega, Brekalo e Pjaca.
Tra i rinforzi richiesti da Juric c’è manche un difensore centrale per sostituire Bremer. Il centrale è nel mirino dell’Inter e la dirigenza sta sondando il mercato alla ricerca di un giocatore di prospettiva che possa ripercorrere le orme del brasiliano. Il primo nome del ds Vagnati è quello di Becir Omeragic.
Si tratta di un giovane difensore classe 2002 in forza al Zurigo. Un giocatore che interessa anche a Milan e Napoli, ma che i granata possono strappare agli svizzeri per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. L’accordo, stando alle indiscrezioni di Tuttosport, sarebbe ormai vicino anche se il Torino vorrebbe approfondire le condizioni fisiche del difensore, reduce da qualche infortunio di troppo.
Omeragic al Torino: chi è il difensore nel mirino dei granata
Il Torino nei prossimi giorni proverà l’affondo definitivo per Omeragic. Il difensore può lasciare il Zurigo per circa 6 milioni di euro, una cifra abbordabile per Cairo che girerà su di lui una parte del denaro incassato dalla cessione di Bremer. Sul giovane difensore c’è anche l’interessamento di Napoli e Milan, ma al momento i granata sarebbero più avanti nella trattativa rispetto alle altre due squadre.
Omeragic, nonostante la giovane età, è già nel giro della nazionale maggiore svizzera, con la quale ha collezionato 4 presenze dopo aver fatto tutta la gavetta nelle rappresentative giovanili. Quest’anno, con la maglia del Zurigo, è sceso in campo 29 volte mettendo a referto un assist. All’occorrenza può giocare anche come terzino destro e mediano.